Liceo Classico Montalto M. “Sportivo” (orientamento)

Nell’anno scolastico 2020-2021 partirà a Montalto delle Marche il nuovo Liceo Sportivo, un percorso di apprendimento che unisce le materie liceali (umanistiche e scientifiche) a quelle della dimensione sportiva …
Le materie essenziali del liceo sportivo saranno quelle del liceo classico tradizionale, con l’introduzione di quelle dedicate alle scienze motorie e in generale alle discipline sportive.

Questo percorso guiderà lo studente a sviluppare le conoscenze e le abilità ed a maturare le competenze necessarie per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative.

L’obiettivo principale è quello di rispondere alle esigenze degli studenti che praticano attività agonistica, spesso ad alti livelli, ma anche di tutti i ragazzi che amano lo sport, aiutandoli a conciliare questa loro passione con l’impegno scolastico.

Agli studenti viene garantita una formazione a tutti gli effetti liceale e allo stesso tempo la possibilità di coniugare scuola e sport, senza costringere i ragazzi a rinunciare al loro impegno atletico, che viene anzi valorizzato al massimo da questo percorso scolastico.

2014 Powered By Wordpress, Goodnews Theme By Momizat Team