Liceo Classico Montalto M. indirizzo “Ordinario

• LICEO CLASSICO DI MONTALTO… DOVE OGNUNO E’ PROTAGONISTA!

• VUOI FREQUENTARE UNA SCUOLA CHE GARANTISCA IL TUO FUTURO?

• DESIDERI STUDIARE IN UN ISTITUTO ACCOGLIENTE E VICINO, CHE DA ANNI COSTITUISCE UN’ ECCELLENZA NEL TERRITORIO?

• SCEGLI IL LICEO DI MONTALTO DELLE MARCHE!

Il Liceo Classico di Montalto da anni promuove con successo l’istruzione e la cultura nel territorio, accogliendo in particolare studenti provenienti dai paesi dall’entroterra.

Iscriversi al Liceo Classico significa intraprendere un percorso che garantisce una preparazione completa, che apre le porte a tutte le facoltà universitarie. Lo studio delle discipline umanistiche, in particolare della lingua e delle cultura greco-latina, consente di ritrovarsi nelle radici della nostra civiltà.

AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA NEL NOSTRO LICEO CLASSICO:

1) CLIL – Moduli in lingua inglese in discipline scientifiche , in storia e storia dell’arte con docenti specializzati e/o docenti madrelingua.

2) PCTO ex Alternanza Scuola Lavoro in ambito letterario, etico-politico, giuridico, storico, socio-sanitario.

3) CERTIFICAZIONE EIPASS

4) CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE – Preparate da appositi corsi tenuti da docenti di madrelingua in orario extrascolastico.

5) SOGGIORNI E CORSI LINGUISTICI ESTIVI E INVERNALI in Gran Bretagna ed altre nazioni.

6) CORSI IN PREPARAZIONE AI TEST UNIVERSITARI per potenziare l’area matematico-scientifica.

7) COLLABORAZIONE con il FAI

8) POTENZIAMENTO MATEMATICO-INFORMATICO