Istituto Professionale indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”

• VUOI CONTRIBUIRE A INSERIRTI NEL SETTORE EDUCATIVO E SANITARIO?

• VUOI FREQUENTARE, DURANTE IL PERCORSO DI STUDI, UN CORSO CHE TI PERMETTERÀ DI LAVORARE COME OPERATORE SPECIALIZZATO IN OSPEDALE E/O  IN STRUTTURE PUBBLICHE O PRIVATE?

• VUOI ACQUISIRE LE TECNICHE E LE STRATEGIE DI INTERVENTO PIÙ EFFICACI PER SVOLGERE AL MEGLIO UNA PROFESSIONE FREQUENTANDO UN CORSO CHE PREVEDE INSEGNAMENTI IMPARTITI DA MEDICI ESPERTI E PERSONALE PARAMEDICO ALTAMENTE SPECIALIZZATO?

PROFILO E SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Diplomato dell’indirizzo ‘Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale’ risponde a esigenze sociali e sanitarie di singoli, gruppi e comunità, finalizzati alla socializzazione, all’integrazione, alla promozione del benessere sanitario e bio-psico-sociale in tutti gli ambiti in cui essi siano richiesti. Realizza attività di supporto tecnico, relazionale ed educativo per rispondere ai bisogni delle persone in ogni fase della vita.

Al termine dei cinque anni lo studente potrà iscriversi a qualunque FACOLTÀ UNIVERSITARIA con prevalenza a quelle relative alle professioni sanitarie ed educative. Potrà inoltre accedere a PROFESSIONI QUALIFICATE nel settore sanitario e nel settore educativo.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso scolastico è basato, oltre che sull’acquisizione di competenze tecniche, anche sullo sviluppo dell’aspetto relazionale, sociale ed empatico perché lo studente acquisisca competenze direttamente spendibili in ambito lavorativo.  A questo scopo l’offerta formativa si arricchisce di attività e progetti che consentano allo studente di acquisire i valori e i principi di fondo che lo guidino verso comportamenti consoni al suo lavoro.  Ad esempio, la facoltà di conseguire, frequentando il CORSO OSS, la Qualifica di Operatore Socio-Sanitario per lavorare come figura specializzata in strutture ospedaliere e/o in cliniche pubbliche e private e di partecipare, lungo tutto il quinquennio, a percorsi sulle terapie programmate in Team con PERSONALE MEDICO.

La possibilità di conseguire la Certificazione Informatica ‘EIPASS’ consente di attestare il possesso delle competenze ICT così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro.

I percorsi PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) sono studiati e pensati sulla base delle attitudini di ogni singolo studente e attinenti al Progetto Formativo Individuale che la scuola ha per ciascun alunno.

2014 Powered By Wordpress, Goodnews Theme By Momizat Team