Istituto Professionale indirizzo “Servizi Commerciali – Web Community”

• VUOI STARE AL PASSO CON I TEMPI?

• VUOI ESSERE PREPARATO PER RISPONDERE IN MODO EFFICACE AI PROCESSI DI INNOVAZIONE E GLOBALIZZAZIONE IN ATTO?

• VUOI FREQUENTARE UNA SCUOLA APERTA CHE SIA ANCHE LABORATORIO DI RICERCA, SPERIMENTAZIONE ED INNOVAZIONE?

• VUOI ESSERE IL PROTAGONISTA DEL TUO FUTURO?

PROFILO E SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Diplomato all’Istituto Professionale Indirizzo Commerciale – Web Community risponde alle richieste del territorio di una NUOVA FIGURA PROFESSIONALE STRATEGICA DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE.

In particolare, al termine del quinquennio, egli è in grado di:

• curare e promuovere la visibilità on-line attraverso anche l’E-COMMERCE e l’implementazione del SITO WEB e dei PROFILI SOCIAL;
    • collaborare alla realizzazione di CAMPAGNE DI WEB MARKETING;
    • sviluppare e gestire la presenza ON-LINE di imprese, organizzazioni e professionisti;
    • partecipare alla realizzazione dei processi amministrativo contabili, con autonomia e responsabilità,
    • supportare la pianificazione, programmazione, rendicontazione della gestione.

Al termine dei cinque anni lo studente potrà iscriversi a qualunque FACOLTÀ UNIVERSITARIA, privilegiando, per la preparazione conseguita, quelle ad indirizzo giuridico – economico.

Potrà interrompere il proprio percorso scolastico al termine del triennio e conseguire l’apposita qualifica.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso scolastico è basato sull’aggiornamento e sull’innovazione perché lo studente acquisisca competenze soprattutto DIGITALI direttamente spendibili nel mondo del lavoro.  A questo scopo l’offerta formativa si arricchisce di attività e progetti che consentano allo studente ‘toccare con mano’ la realtà del proprio territorio e aprano a nuove e innovative prospettive di crescita. Ad esempio, i progetti ‘PMI DAY’, ‘LEARNING BY DOING’, ‘EDUCAZIONE FINANZIARIA’ sono proposti in collaborazione con CONFINDUSTRIA e con BANCA D’ITALIA e prevedono incontri con esperti per ampliare gli orizzonti dello studente e per svilupparne lo spirito imprenditoriale.

La possibilità di conseguire la Certificazione Informatica ‘EIPASS’ consente di attestare il possesso delle competenze ICT così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro.

I percorsi PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) sono studiati e pensati sulla base delle attitudini di ogni singolo studente e attinenti al Progetto Formativo Individuale che la scuola ha per ciascun alunno.

2014 Powered By Wordpress, Goodnews Theme By Momizat Team